Aggiornamento software della pompa per insulina t:slim X2

Leggere attentamente le seguenti informazioni per garantire un corretto funzionamento.

L’aggiornamento software include principalmente la novità di poter scaricare l’app Tandem t:slim X2 Mobile e collegarla alla pompa per insulina.

Con l’app Tandem t:slim Mobile è possibile somministrare un bolo in modo flessibile e discreto tramite smartphone e visualizzare i valori della glicemia.

Aggiornamento della pompa per insulina t:slim X2 alla versione 7.8

Ecco i tre semplici passaggi per aggiornare il software della pompa per insulina t:slim X2:

Attenzione:

  • Prima di poter collegare la pompa allo smartphone, è necessario eseguire l’aggiornamento software 7.8 sulla pompa. Senza questo aggiornamento software non è possibile utilizzare l’app Tandem t:slim X2 Mobile. A tal fine, seguire attentamente le istruzioni riportate di seguito.
  • L’aggiornamento software viene ora eseguito tramite la piattaforma Tandem Source. A tal fine, è necessario prima creare un account su Tandem Source. Gli stessi dati di accesso utilizzati per Tandem Source saranno necessari per accedere all’app Tandem t:slim Mobile.
  • Assicuratevi che il vostro smartphone sia compatibile. Visitate il seguente sito web per verificare se il vostro smartphone è compatibile con l’app Tandem Mobile: https://www.tandemdiabetes.com/products/software-apps/device-compatibility

1.Preparazione

La tecnologia Control-IQ con l’aggiornamento software 7.8 funziona con Dexcom G6 e G7 CGM.

Si prega di tenere a portata di mano quanto segue:

  • Il codice di aggiornamento. Clicca qui per ottenere il codice di aggiornamento. Riceverai un’e-mail da VitalAire con il tuo codice personale. Senza questo codice non sarà possibile eseguire l’aggiornamento.
  • È necessario il cavo di ricarica originale di Tandem Diabetes Care.
  • Almeno 100 unità di insulina nel serbatoio del microinfusore prima di iniziare l’aggiornamento
  • Un metodo di riserva per la somministrazione dell’insulina, ad esempio una siringa e dell’insulina ad azione rapida, in caso di problemi nell’aggiornamento della pompa. Questi articoli dovrebbero far parte del kit di emergenza e dovrebbero essere sempre portati con sé.
  • Un metodo di riserva per la somministrazione dell’insulina, ad esempio una siringa e dell’insulina ad azione rapida, in caso di problemi nell’aggiornamento della pompa.
  • Si consiglia di eseguire l’aggiornamento del software insieme alla sostituzione del serbatoio, poiché il microinfusore di insulina richiede un nuovo serbatoio durante l’aggiornamento. Per questo è necessario un nuovo set di infusione e un serbatoio.
  • La batteria del microinfusore di insulina deve essere almeno al 20%.
  • Un computer con una connessione Internet stabile. Se si utilizza un computer portatile, assicurarsi che sia collegato a una fonte di alimentazione per il tempo dell’aggiornamento.
  • Si consiglia di scaricare i propri dati prima dell’aggiornamento.

Una volta ricevuto il codice, riceverete anche una formazione con informazioni importanti e spiegazioni sull’app Tandem Mobile.

Qui troverete istruzioni utili:

2. Eseguire l’aggiornamento del software

A) Crea un account Tandem Source

B) Caricare i dati della pompa

C) Eseguire l’aggiornamento

3. App mobile Tandem t:slim X2

Ora puoi scaricare l’app Tandem Mobile sul tuo smartphone e collegarla al tuo microinfusore.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Qui troverete ulteriori istruzioni utili:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Se il programma di aggiornamento riscontra una condizione che non consente di continuare, sullo schermo del computer viene visualizzato un messaggio di errore. Segui le istruzioni sullo schermo per risolvere il problema e continuare con l’aggiornamento oppure contatta il servizio clienti durante l’orario di apertura (dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 17:00).

Eventi online sull’app Tandem Mobile

Abbiamo organizzato per voi degli eventi online per fornirvi maggiori informazioni su:

  • Come creare un account
  • Come collegare il mio microinfusore all’app Tandem Mobile
  • Come somministrare un bolo dal mio smartphone
  • Consigli e suggerimenti utili

Contattateci per ricevere il vostro codice di aggiornamento o per qualsiasi domanda relativa all’aggiornamento del software!

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Mailjet. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti. Ulteriori informazioni